Benvenuto Padre Michele!

La lettera del Presidente parrocchiale:

Reverendo Padre Michele, Le do il ben conosciuto nella nostra parrocchia, anche a nome di tutti quei parrocchiani tesserati per l’Azione Cattolica parrocchiale, che quest’anno non festeggia un anniversario particolare, ma che è presente in parrocchia comunque da 103 anni. Per me è un piacere non conoscerla… o meglio non averla conosciuta precedentemente al suo ingresso, perché sarà più interessante riconoscerci fratelli nell’Unico Signore Gesù e ritrovarci corresponsabili nell’Unica missione della Chiesa.
Come ci piace raccontare durante gli incontri in giro per la diocesi, la parrocchia del Crocifisso è la più bella parrocchia della diocesi e un po’ per ridere, un po’ per prenderci in giro ci danno ragione… ma noi ci crediamo veramente e penso che la missione di un parroco nuovo debba essere quella di ricordarci che è compito di tutti continuare a essere belli e di diventare sempre più belli, come parrocchia, ma assieme!

Infatti, basta girare per la nostra parrocchia e la catechesi è già bell’è che fatta: un giro alla Madonnina di Villa Lena, che ad inizio agosto saranno 70 anni che è stata posta a sicuro baluardo della parte più alta della parrocchia, uno scrutare la “Bibbia dei poveri” a S. Abbondio, magari cogliendo l’occasione di farci raccontare storie di fede dall’omonimo rettore, don Michele, incontrare le varie attività caritative e, perché no, un passo “fuori confine” per raggiungere la Cattedrale.
Verrà anche occasione per sederci attorno ad un tavolo ufficialmente per presentarci e parlare di attività, di progetti, di orari e di spazi da riempire, ma il mio augurio iniziale è di trovare soprattutto gli spazi nel cuore per diventare, già fratelli, anche amici.

Roberto Ghirardelli