Adulti – Ultimo incontro sul testo

Si è concluso, domenica 27 maggio dopo messa, il ciclo degli incontri periodici degli adulti di Azione Cattolica della parrocchia SS. Annunciata di Como.

Il tema dell'incontro riguardava il 4° capitolo di "Attraverso", il testo che ha fatto da fil rouge per quest'anno e cercava di farci interrogare sul trovare Gesù sulla strada di tutti i giorni.

Ha introdotto P. Sandro commentando il brano evangelico, poi Lorenza si è soffermata nella spiegazione dell'icona presentata nel capitolo che si sviluppava con una relazione a partire dal Concilio di Nicea del 325 e la figura di Gesù che si mescolava con quella dell'imperatore. Infine tutti insieme si è dato il proprio contributo seguendo gli spunti delle pagine del testo, portando la propria esperienza di Gesù nella quotidianità.

Alcuni amici di Azione Cattolica non erano presenti perché intenti a portare il bel canto al Convegno della Corali che si svolgeva in quei momenti in Cattedrale e sappiamo che si sono molto impegnati ricevendo i complimenti dal direttore della corale del Duomo.